Autovalutazione d’Istituto

AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
QUESTIONARI 2023/2024
IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Allo scopo di effettuare un’autovalutazione d’Istituto sono stati predisposti dei questionari da compilare online da parte di tutte le componenti: genitori, docenti, personale ATA.
I questionari sono riferito all’anno scolastico 2023/2024.
Conoscere la percezione che le varie componenti hanno di quanto è stato fatto nel nostro Istituto
nello scorso anno scolastico è per noi molto importante.
L’ obiettivo è quello di raccogliere informazioni che ci permettano una valutazione più precisa e
articolata del funzionamento della nostra istituzione scolastica per migliorare il nostro servizio e, soprattutto, creare un ambiente di apprendimento sempre più accogliente e performante.
Si invitano pertanto, gli insegnanti, i genitori, e il personale ATA a compilare il questionario relativo alla categoria di appartenenza, per l’autovalutazione di Istituto.
I questionari sono assolutamente anonimi e le risposte verranno utilizzate per l’aggiornamento del RAV (Rapporto di Autovalutazione) e per promuovere azioni funzionali all’innalzamento della qualità dell’Offerta Formativa.
Si pregano pertanto le componenti di compilare il questionario entro il  Giugno 2024.
La compilazione è davvero molto semplice e richiede pochissimo tempo.
Il link per i genitori scuola primaria e secondaria è pubblicato sul registro elettronico- bacheca web.
Il link per i genitori scuola  infanzia è inviato ai rappresentanti di sezione.
Il link per docenti e personale ATA è inviato tramite email- bacheca web.
Il programma adibito alla raccolta delle risposte garantisce il massimo rispetto in base alle normative vigente sulla Privacy.
Si ringrazia per la collaborazione.

Prof. Augusto Festino