Sentieri per il futuro - "STEM"

stem
Per l'Istituto Comprensivo Gragnano 3, nell'anno scolastico 2024/2025, si apre una nuova stagione educativa all'insegna dell'innovazione e della dinamicità.
Basti pensare che i plessi della scuola secondaria di primo grado, plesso Siani e plesso Montessori, da quest'anno funzionano per “aula–ambiente di apprendimento”: i nostri ragazzi e le nostre ragazze si spostano durante i cambi d’ora immergendosi in ambienti di apprendimento dedicati e strutturati in maniera laboratoriale affinchè possano divenire attori principali, consapevoli e motivati nella costruzione dei loro saperi.
A sostegno di tale assetto organizzativo da ottobre prendono il via i percorsi "STEM " dedicati agli alunni: un meraviglioso viaggio con le STEM ricco di scoperte e conquiste da realizzare in orario curricolare con la guida competente di esperti esterni e interni affiancati da tutor interni.
L'Istituto Comprensivo Gragnano 3 si conferma così un punto di riferimento per l'educazione nel nostro territorio, puntando su una didattica innovativa e inclusiva, capace di rispondere alle esigenze formative degli studenti e delle famiglie.
Siamo entusiasti di iniziare questo nuovo percorso insieme e ci auguriamo che le novità introdotte possano contribuire a rendere la nostra comunità scolastica ancora più viva, attiva e partecipe.
 FOTO E VIDEO DELL'INIZIATIVA