English Playground II

Progetto di lingua Inglese rivolto ai bambini di quattro e cinque anni della Scuola dell'Infanzia

English Playground II
Il 19 ottobre inizierà il Progetto "English Playground II" rivolto ai bambini di quattro e cinque anni della Scuola dell'Infanzia allo scopo d'incoraggiare, in modo ludico, l'opportunità della lingua inglese e la conoscenza di altre culture.

Il progetto ha lo scopo di consentire ai bambini in età prescolare di familiarizzare con una seconda lingua, di scoprirne la peculiarità e la sonorità, divertendosi e aprendosi ad una realtà europea e internazionale sempre più multilingue. La prospettiva educativa - didattica di questo progetto non è tesa al raggiungimento di una competenza linguistica, ma sarà incentrata sulle abilità di ascolto, comprensione ed appropriazione dei significati. Lo sviluppo del percorso, in forma prettamente ludica, si articolerà con proposte di situazioni linguistiche legate all’esperienza più vicina al bambino con implicazioni operative e di imitazione. Saranno altresì proposti giochi di gruppo, attività manipolative, costruzione di cartelloni, conte, canzoni e filastrocche.

2023-10-19

2024-06-30

• Ascoltare e ripetere vocaboli, canzoni e filastrocche con pronuncia e intonazione corretta. (ob. fonetico).
  • Memorizzare vocaboli, brevi dialoghi, canzoni, conte e filastrocche. (ob. lessicale).
  • Rispondere e chiedere, eseguire e dare semplici comandi. (ob. comunicativo).

Tag pagina: Lingua inglese