IL BABY PEDIBUS DELL’I.C. GRAGNANO 3 PER….. CRESCERE IN MOVIMENTO!

I bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia dei plessi Via C.mare (salita Calenda) e via Viviani potranno svolgere le attività motorie nei campetti esterni dei Plesso Staglie e Siani

Da lunedì 23 ottobre inizia il progetto IL BABY PEDIBUS DELL’I.C. GRAGNANO 3 PER….. CRESCERE IN MOVIMENTO!

I bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia dei plessi Via C.mare (salita Calenda) e via Viviani, seguendo una specifica calendarizzazione, potranno svolgere le attività motorie nei campetti esterni polivalenti rispettivamente dei Plesso Staglie e plesso Siani.

Grazie all'accompagnamento da parte della Polizia municipale, in piena sicurezza, i nostri piccoli sportivi potranno rientrare ai plessi di appartenenza scoprendo il piacere di camminare a piedi per la propria città.

Un piccolo tassello per piantare i semi a favore di un'educazione all'imposta della salute e della ecosostenibilità!

2023-10-23

2024-06-30

• Acquisire coscienza e controllo del proprio corpo nella sua totalità, interagendo anche con l’ambiente.
  • Discriminare e riprodurre strutture ritmiche varie e articolate.
  • Coordinare le proprie azioni motorie individualmente e in relazione al gruppo.
  • Esprimersi e comunicare con il corpo.
  • Assumere alcune posture e compiere gesti e azioni con finalità espressive e comunicative.
  • Partecipare al gioco cooperando con i compagni.
  • Portare a termine giochi ed esperienze.
  • Aver cura del proprio corpo.
  • Essere autonomi nell’alimentarsi e nel vestirsi.
  • Utilizzare in modo idoneo attrezzature, giochi, materiali saperli riporre.

Tag pagina: Scienze motorie