CHE ALLEGRIA IL CARNEVALE

Tutti in maschera alla scuola dell’infanzia dell'IC Gragnano 3 nella due giornata dedicata ai festeggiamenti del carnevale.

Il carnevale è la festa del divertimento, dell’allegria, del gioco ed i bambini amano travestirsi per assomigliare a personaggi buffi, forti, coraggiosi che rappresentano i loro super eroi o personaggi preferiti.
Vissuto nell’ambiente scolastico offre numerose occasioni per acquisire la padronanza dei mezzi e delle tecniche che rendono i bambini capaci di esprimersi nei vari codici (pittorico, manipolativo, mimico-gestuale) Questo periodo permette di sviluppare la capacità di trasformare la realtà a proprio piacimento.

Realizzato

2024-02-01

2024-02-13

• Conoscere gli aspetti che caratterizzano il Carnevale;
  • collaborare per assumere ruoli diversi;
  • memorizzare canzoni, poesie e filastrocche;
  • rielaborare esperienze vissute utilizzando l'espressione grafico-pittorica-manipolativa;
  • partecipare con entusiasmo nei vari momenti di festa.

Tag pagina: Scuola dell'infanzia