SCUOLE ALLO STADIO

Gli alunni potranno assistere alle partite del Napoli, campione d' Italia nel 2023, accompagnati dai docenti.

2023/2024

Descrizione

Gli alunni potranno assistere alle partite del Napoli, campione d' Italia nel 2023, accompagnati dai docenti: è il progetto messo in campo, Scuole allo Stadio, dall' USR Campania e dalla Società sportiva Calcio Napoli che vuole sottolineare ed evidenziare i valori dello Sport quali la socializzazione e l' educazione alla convivenza "affinchè le nostre ragazze  ed i nostri ragazzi  si possano avvicinare, nella maniera più idonea e divertente, ad uno degli sport tra i più popolari e seguiti". Il progetto è destinato alle classi 4 e 5  della scuola primaria, alla scuola secondaria di primo grado.

Clicca qui per foto e video

In corso

Inizio

2023-09-12

Fine

2024-06-30

Obiettivi

Il progetto è rivolto a riconoscere al Calcio la sua valenza sociale e la capacità di accomunare i giovani tifosi e i calciatori in un unico obiettivo comune per giocare e tifare sempre nel rispetto dell’altro, nel rispetto della diversità e delle differenti etnie.

I.C. Gragnano 3 Staglie - P.co Imperiale

Tag pagina: Scuola primaria