Let's CLIL

Il nostro istituto è da sempre attento alle nuove sfide formative affinchè si sia capaci di creare opportunità educative per i nostri alunni e le nostre alunne sempre più accattivanti, coinvolgenti e motivanti in grado di far costruire competenze per la vita. Noi intendiamo seminare , e seminare bene, il nostro prezioso giardino!
E’ ora è il tempo di seminare per edificare competenze nella lingua inglese.
Una delle grandi novità di quest'anno, infatti, è l'avvio dei corsi CLIL (Content and Language Integrated Learning), che partono ad ottobre. Questi percorsi offrono agli studenti l'opportunità di apprendere materie curriculari in lingua straniera, arricchendo non solo le loro competenze linguistiche, ma anche le loro capacità di ragionamento e comprensione critica. Gli alunni saranno guidati in orario curricolare da un team di esperti interni ed esterni, che li accompagneranno in questo viaggio formativo, rendendo l’apprendimento una vera esperienza internazionale.
Con questa innovativa offerta formativa l’intento della nostra scuola è seminare per rispondere alle esigenze di un mondo sempre più globale e interconnesso. Noi siamo pronti a intraprendere insieme a voi, famiglie e studenti, questo cammino convinti che le novità introdotte renderanno la nostra scuola un ambiente ancora più stimolante e partecipativo per tutti.