“Fun for flyers”

Modulo 4

“Fun for flyers"

Il corso vuole fornire ai partecipanti, allievi del ciclo di Istruzione Secondaria Inferiore, competenze specifiche nell’utilizzo dell’inglese sia scritto che parlato nel contesto quotidiano. Obiettivo dell’attività didattica è consentire a ciascuno studente di apprendere ed assimilare, in maniera agevole e divertente, il lessico e le principali strutture grammaticali e sintattiche della lingua inglese. Ulteriore scopo è di acquisire competenze specifiche nell’utilizzo dell’inglese sia scritto che parlato nel contesto quotidiano e contribuire alla formazione e alla crescita globale dello studente così da favorire lo sviluppo delle capacità di base per comunicare, ascoltare, leggere, scrivere e potenziare la lingua inglese; fornire inoltre tutte le informazioni e le conoscenze necessarie alla preparazione dell’esame Cambridge Young Learners English Test for Schools dell’Università di Cambridge, sia dal punto di vista procedurale d’esame che da quello linguistico.

Il modulo focalizzerà l’attenzione sull’utilizzo reale e pratico della lingua aiutando il ragazzo a gestire, in inglese, situazioni ed esigenze della vita quotidiana e scolastica e potenziando le conoscenze acquisite durante l’attività scolastica ordinaria.
Il programma, ampio e articolato, prevedrà l’uso di software interattivi e siti web di consultazione.